Costanzo Di Iorio “la strada a 4 corsie tra Termoli e San Vittore una necessità improrogabile”

“Il tema delle infrastrutture dovrà essere necessariamente al centro dell’agenda del
nuovo governo regionale di centrodestra”. A dichiararlo è Costanzo Di Iorio, candidato per la Democrazia Cristiana – Unione di centro, al Consiglio Regionale del Molise con Francesco Roberti presidente. “Uno dei progetti fondamentali per il territorio – spiega Di Iorio -, è la strada a quattro corsie tra Termoli e il casello autostradale di San Vittore del Lazio. Il centrodestra locale potrà contare anche sulla disponibilità del Governo che sul tema è stato già sollecitato.

È un’occasione da non perdere poiché non solo consentirebbe all’intera regione di essere attraversata da un’arteria che collegherebbe l’Adriatico e il Tirreno, ma si tratterebbe di una infrastruttura fondamentale per lo sviluppo del Molise. Da sempre il territorio molisano sconta infatti forti ritardi nei collegamenti stradali e ferroviari.

Ora serve una forte accelerazione per la realizzazione del progetto, che non può più essere rimandato. Ma per far ciò serve la volontà di tutti: dalla politica regionale a quella nazionale, attraverso il supporto delle associazioni datoriali. Mi auguro quindi – conclude il candidato consigliere Di Iorio -, che da subito si dia una accelerata all’iniziativa. Poiché solo il lavoro congiunto delle istituzioni e il supporto del governo potrà dare un impulso significativo utile a ridurre i tempi per l’avvio dei lavori. Perché la superstrada Termoli San Vittore rappresenta un’opportunità unica sia per i capoluoghi di provincia che per gli altri territori molisani”.

Tenente Colonnello Costanzo Di Iorio
Candidato per la Democrazia Cristiana – Unione di centro al Consiglio Regionale del Molise contatti: +39 3284421961

Comunicato stampa del 16-06-23

Ti è piaciuto? Condividilo!