Tappa a Campobasso per la terza edizione di “Formula Anti-Odio” il progetto nazionale di sensibilizzazione di ace per favorire l’inclusione e la riqualificazione urbana

In collaborazione con Retake e Diversity Lab. Sabato 26 ottobre dalle ore 10.00 la cittadinanza è invitata ad unirsi agli studenti della Scuola Secondaria di I grado Igino Petrone in viale Alessandro Manzoni per riqualificare lo spazio antistante al PalaUnimol.

della cura del territorio, ma diventano anche portavoce di un messaggio potente: costruire una società più inclusiva e accogliente. È nostro dovere come educatori creare ponti tra la scuola e la comunità e questo progetto rappresenta un esempio virtuoso di come, lavorando insieme, possiamo promuovere valori fondamentali per il futuro delle nuove generazioni”.

“Questa iniziativa risiede nello stesso DNA dell’amministrazione comunale perché tende a sensibilizzare amministratori e la cittadinanza tutta a temi quali la sostenibilità ambientale, il rispetto degli spazi pubblici e, più in generale, il senso civico – afferma Mimmo Maio, Assessore all’Istruzione del Comune di Campobasso, che prenderà parte all’evento. Inoltre, la partecipazione all’iniziativa degli studenti dell’Istituto Comprensivo Petrone non fa che avvalorare e intensificare l’obiettivo formativo ed educativo verso le nuove generazioni, che sono il patrimonio più prezioso della nostra Città”.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Campobasso ed è aperto al pubblico: sabato 26 ottobre, dalle 10:00 alle 13.00, in viale Alessandro Manzoni.

Le due iniziative nel dettaglio:

“Scendiamo in Piazza”: un progetto di riqualificazione urbana promosso da ACE insieme all’associazione Retake, dedicato a bambine e bambini, ragazze e ragazzi per aiutarli a sviluppare competenze di cittadinanza attiva e diventare protagonisti della cura del proprio territorio.

“ACE Formula Anti-Odio”: è la campagna di comunicazione sociale promossa da ACE e firmata dall’agenzia creativa BBDO che racconta episodi reali di discriminazione vissuti da 3 ragazzi in tema di omofobia, razzismo, body shaming e grassofobia. Sono le storie di Carlo Maria che ha ricevuto insulti omofobi per aver ballato con il suo compagno durante una festa del liceo, di Elisa che fin dall’età di 12 anni temeva l’estate a causa delle discriminazioni subite per il suo aspetto fisico e di Osayi nata e cresciuta in Italia che, per il colore della sua pelle, convive ogni giorno con gli sguardi di chi la giudica e non la considera un’italiana. ACE si è avvalsa della consulenza di Diversity Lab nella costruzione di una campagna rispettosa nei linguaggi e nella rappresentazione di tutte le individualità coinvolte e delle tematiche legate alla DEI.  

Press Office ACE

Cecilia Coletta email: coletta.c@fatergroup.com

Silvia Di Pietrantonio email: dipietrantonio.s@fatergroup.com 

About FATER

ACE, leader nei detergenti per la casa e i tessuti, è un marchio di Fater: joint venture paritetica fra Procter&Gamble e Angelini Industries. Fater è inoltre leader di mercato in Italia nei prodotti assorbenti per la persona con i marchi Pampers e Lines. Impiega 1.600 dipendenti, ha un fatturato di € 989 milioni di euro – anno fiscale 2022-2023 – opera attraverso 4 stabilimenti produttivi: a Pescara, Campochiaro (CB), Porto (Portogallo), Gebze (Turchia).

Comunicato stampa del 24-10-24

Ti è piaciuto? Condividilo!