Serenella Gregorio presenta: “Di che colore è il mare” la nuova serie di opere presentata per la prima volta a Petacciato (CB)

“Di che colore è il mare?” è la nuova serie di opere che l’artista isernina Serenella Gregorio presenta per la prima volta a Petacciato nei giorni 12 13 e 14 luglio.

Il progetto inizia a settembre, quando l’artista, insegnante della scuola primaria, da Isernia ha il trasferimento sulla costa. Serenella Gregorio ci racconta:

A settembre per la prima volta ho iniziato ad assaporare il mare, assaporarlo in tanti modi. La via che mi porta sulla collina del paese di Petacciato mi regala, in ogni momento della giornata in cui la percorro, attimi di assoluto incanto facendomi scoprire che il mare non è solo blu, non è solo azzurro…e così con la curiosità di una bambina, mi chiedo: Di che colore è il mare oggi? Il mare ogni giorno ha un colore diverso. Con le palpebre ancora assonnate scopro che la mattina è spesso bianco oro o grigio, a volte verde petrolio, poi inizia ad essere blu cobalto, azzurro, verde acqua, ma una volta era viola, completamente viola.

Il verde brillante dei campi, l’aria calda, diversa dalla mia aria montana, il mare i fiori e poi ancora il mare. Mi emoziono, a volte piango e poi….vai con le tele, vai con la materia, vai con il colore!!!!
Un percorso da non perdere!!

Gentili lettori, vi ricordiamo che l’artista Isernia Serenella Gregorio ha aderito al progetto Scopri il Molise #InTheArt e a breve, sarà online la sua ultima meravigliosa opera, un dipinto dedicato al lago di Guardialfiera (CB)… continuate a seguirci!

Ezio Varrassi

Ti è piaciuto? Condividilo!